Abbiamo incontrato Giovanni Bucci, nuovo team manager del Vigarano, durante le sue vacanze a Montorio nei frentani e ci siamo fatti rilasciare una dichiarazione: “Dopo due anni lontano dai maggiori palcoscenici della pallacanestro femminile dovuti ad impegni di lavoro, sono stato chiamato dalla società Vigarano Basket femminile di serie A2 (società con la quale avevo già collaborato per due stagioni) che mi ha proposto questo tanto gravoso quanto allettante ruolo . Ho riflettuto davvero poco in quanto conoscevo già le persone, la società ed i pro ed i contro di un ruolo così bello anche se a 150 km da casa, per cui ho accettato l’incarico e dalla stagione sportiva 2024/25 sarò il Direttore generale. Il mio compito si è svolto sostanzialmente nei giorni scorsi in quanto con i miei collaboratori abbiamo portato a termine la campagna acquisti della società al termine di un mese molto intenso passato soprattutto al telefono e con qualche uscita per conoscere dal vivo giocatrici e famiglie, abbiamo completato il rooster della prossima stagione. Sono riuscito, tra l’altro, anche a portare a Vigarano due ragazze che nella scorsa stagione sportiva giocavano con il Magnolia CB tenendo così sempre alto lo spirito molisano.
Le aspettative sono quelle di una squadra che potrà senza alcun dubbio ben figurare, probabilmente non nelle prime 4 posizioni ma subito dietro. In accordo con il presidente ci siamo tenuti uno slot libero per la seconda “straniera” così da vedere, in itinere, la necessità o meno di tesserarne una. Questo campionato mi permetterà di girare l’Italia (da Trieste a Ragusa) sfiorando il Molise con la trasferta di Roseto.
Saluto tutti i molisani che ci seguono su questo social, prometto loro di tenere alti i valori della nostra terra. Molisani tifate per noi”
Giovanni Bucci
Nessun commento