Ogni anno c’è qualcuno a cui viene in mente di organizzare la partita dei “vecchi tempi” dove gli unici vecchi sono i partecipanti…
Amici che hanno disputato accese e agguerrite partite all’ultimo sangue ai tempi in cui la TV era ancora in bianco e nero!!!
E così alcuni con la “panza” altri con la “pelata” e altri ancora con il tape a spalle, gambe e ginocchia si ritrovano sul campetto del paesello.
Inizia il Riscaldamento, passaggi a vuoto e colpi di tacco che non fanno rumore…ci si scambia qualche battuta si sorride pensierosi..
Ecco il fischio di inizio, le squadre si dispongono , iniziano i primi contrasti con la speranza di riportare a casa sane le ginocchia e le caviglie.
Intanto sugli spalti mogli ,figli e amici fanno il tifo a destra e a manca e intanto si spera che a nessuno accada nulla.
Iniziano i primi fiatoni contornati da litri di sudore, pizzichi alla milza e stiramenti muscolari…chi chiede cambio, chi si allunga, chi imperterrito continua a buttare le gambe dove vorrebbe la testa ma la coordinazione non è sufficiente affinché avvenga il tiro giusto!
Ad una certa ora qualcuno chiede…ma quanto stanno?
E si scopre che c’è il testa a testa che non ti aspetti…si rischiano i rigori!
Ma poi alla fine salva un tiro da calcio d’angolo che si infila malandrino ed è goal!!
Bene per quest’anno tutti sani e salvi ci vedremo l’ anno prossimo…anche se alla sera in giro per il paese si parlava di dolori muscolari, mal di schiena e stiramento…il brindisi non con la birra ma col brufen!!!!
Subscribe to our newsletter!
Nessun commento